Sommario sezioni

logo del Comune di Ferrarahome page del Comune di Ferrara

diminuisci testo ingrandisci testo alto contrasto versione grafica
 


salta il motore di ricerca e vai al menu Info e Schede
Sportello Sociale Non Autosufficienza
salta il percorso e vai ai contenuti

salta i contenuti e vai alle validazioni w3c

Scuola

GUIDA del Centro H

Accordo di Programma per l’integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili
(aa.ss.2011/2012-2015/2016)


Si comunica che con atto del Presidente della Provincia di Ferrara n. prot. 95952 del 25 novembre 2011 è stata promossa la conclusione dell’iter di rinnovo del nuovo Accordo di programma per l’integrazione scolastica e formativa dei bambini e degli alunni disabili nelle scuole della provincia di Ferrara. I contenuti e le finalità definite in tale Accordo, che ha una durata quinquennale 2011/2012-2015/2016, unitamente agli impegni ed alla responsabilità dei soggetti promotori, sono stati adeguati al mutato contesto istituzionale e normativo, caratterizzato in questi ultimi anni anche da una maggior definizione aziendale delle istituzioni sociali e sanitarie.

Scarica l'accordo di programma comodamente sul pc:

File PDF Adp Integrazione Scolastica alunni Disabili (.pdf - 2863 Kb)



ARCHIVIO: GUIDA "A SCUOLA INSIEME" - 2008
(Lettura facilitata Accordi di programma per l'integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili per gli aa.ss 2006/2007-2010/2011). E' possibile trovare tutto il materiale e la documentazione a questo indirizzo internet:http://suv.comune.fe.it/index.phtml?id=2421



ARCHIVIO: MINI GUIDA PER L'INTEGRAZIONE - COMUNE DI FERRARA
E’ pensata per offrire una bussola informativa ai genitori di bambini con handicap la mini guida per l’integrazione scolastica pubblicata dall’Amministrazione comunale alcuni anni fa, che riportiamo come documento di archivio. Autori del fascicoletto sono gli operatori dell’Unità organizzativa Integrazione scolastica.
File PDF Mini Guida sull'Integrazione Scolastica


ARCHIVIO: NEWSLETTER INTEGRABILITA'"
Il progetto nasce dalla collaborazione tra due realtà ferraresi (il CDIH - Centro Documentazione Integrazione Handicap ed il Centro H), per favorire la conoscenza, l'informazione e la divulgazione di temi e di esperienze collegate all'integrazione scolastica (dalla scuola d'infanzia all'Università) delle persone diversamente abili.
Questa sinergia nasce all'interno del Consorzio Ferrara di documentazione sociale, per permettere un lavoro di coordinamento territoriale.

A questo indirizzo internet si può trovare tutto l'archivio delle newsletter inviate dal 2005 al 2010: http://suv.comune.fe.it/index.phtml?id=2361
vai al sommario della pagina
 

salta le informazioni sulla redazione e vai alle validazioni W3C
Ultima modifica: 17-03-2021
REDAZIONE: Sportello Sociale Non Autosufficienza
E-MAIL: info@sportellosociale-na.fe.it

 


Servizio Sistemi Informativi - Sviluppo Comunicazioni