Sommario sezioni

logo del Comune di Ferrarahome page del Comune di Ferrara

diminuisci testo ingrandisci testo alto contrasto versione grafica
 


salta il motore di ricerca e vai al menu Info e Schede
InformaHandicap - Centro H
salta il percorso e vai ai contenuti
sei in: Centro H / C.A.A.D. > Appartamenti domotizzati

salta i contenuti e vai alle validazioni w3c

Appartamenti domotizzati

Centro H
Appartamenti domotizzati di via Cicognara 20 e di via Ungarelli 43 a Ferrara

La domotica utilizza strumenti tecnologici per rendere le abitazioni maggiormente fruibili: nel caso dei due appartamenti citati i sistemi tecnologici utilizzati sono studiati per ridurre le barriere architettoniche con l'obiettivo di facilitare percorsi di autonomia nei confronti di persone con vari livelli di disabilità di tipo motorio e sensoriale.

Appartamento di via Ungarelli: punto di informazione, prova di alcuni sistemi domotici, consulenza su arredamento ed ausili per la casa, brevi percorsi legati all'autonomia in ambiente domestico.

Informazioni, prova sistemi domotici
Contatto telefonico presso l'appartamento di via Ungarelli 43 (tel. 0532/903994) per una prima informazione e possibilità di concordare un appuntamento diretto sempre presso la medesima sede.
Vi è la possibilità di prendere contatto con la struttura anche tramite posta elettronica, all'indirizzo info@centrohfe.it

Appartamento di via Cicognara: possibilità di effettuare esperienze residenziali sulla base di progetti individualizzati, realizzati con la consulenza e l'appoggio anche di un'équipe multidisciplinare costituita da operatori dei Servizi socio-sanitari territoriali, anche con la collaborazione di associazioni di volontariato del territorio. La presenza dell'équipe è pensata allo scopo di aumentare la qualità dei servizi, sia dal punto di vista tecnico che gestionale, e soprattutto per legare i percorsi residenziali a bisogni ed esigenze di lungo periodo, tramite il collegamento con i diversi servizi esistenti sul territorio.

Percorsi residenziali
- La prima segnalazione/informazione viene raccolta presso l'appartamento di via Ungarelli 43.
- L'équipe multidisciplinare, che si riunirà con cadenza bimensile, supporterà il percorso residenziale fornendo una consulenza rispetto alle modalità di prova degli ausili ed un sostegno tecnico per la formulazione di progetti personalizzati. L'équipe ha altresì il compito di individuare la priorità e l'opportunità degli interventi per utilizzare al meglio le possibilità fornite dalla struttura.
- L'équipe redigerà inoltre una relazione sull'attività.



Accessi alla pagina: 11855 vai al sommario della pagina
 

salta le informazioni sulla redazione e vai alle validazioni W3C
Ultima modifica: 22-10-2015
REDAZIONE: Centro H - Informahandicap
E-MAIL: info@centrohfe.191.it

 


Servizio Sistemi Informativi - Sviluppo Comunicazioni
Redazione WWW - Via Monsignor L. Maverna, 4 - 44122 Ferrara